Nei post precedenti abbiamo speso un po’ di tempo a raccontare l’anima della suola.
Le abbiamo dato colori, forma e identità definendola, il più delle volte, un oggetto di alta moda e utile, a suo modo, per la formazione dell’identità di tutti i tipi di donna presenti sulla terra.
A ognuna abbiamo attribuito la sua suola, la sua personalità e il corrispettivo “celebre e fittizio” di varie serie TV importanti.
Però, ci siamo detti, le scarpe sono un accessorio che piace a tutti, non solo alle donne!
Smettiamola con la falsa convinzione che agli uomini vada bene tutto purché sia comodo e che non abbiano alcuna preferenza per le loro calzature. Smettiamola di pensare che il genere maschile non abbia alcun interesse per la moda.
Siamo infatti piuttosto sicuri che anche l’universo maschile apprezzi le nostre suole, che si adattano solo a calzature di ottima fattura e di tendenza.
In quasi 30 anni di esperienza, infatti, abbiamo capito quale sia il segreto per far innamorare qualsiasi uomo di un paio di scarpe: devono parlare di lui, della sua vita e delle sue passioni. Devono descriverlo in ogni suo aspetto e sfaccettatura facendolo sentire un vero eroe in ogni circostanza.
Ed è proprio di grandi eroi che parliamo oggi.
Tutti possono salvare il mondo e miliardi di vite con le giuste scarpe, no?
La nostra suola monoblocco in cuoio con guardolo, stampo antiscivolo e ornasuola, per esempio, è dedicata a chi deve essere elegante, sul pezzo e, contemporaneamente in grado di salvare la situazione. La base ideale per la calzatura di un Bruce Wayne che si gode un party esclusivo prima di diventare il Batman che tutti noi abbiamo imparato a ringraziare quando, ancora una volta, salva il mondo da gravi minacce.
Una suola monoblocco in cuoio lavato effetto vintage con guardolo e applicazione chiodi, invece, richiama il mondo del Far West, la polvere, i cactus, le cavalcate per proteggere diligenze attaccate da banditi e l’odore di polvere da sparo. Se Tex Willer fosse davanti al nostro catalogo, sceglierebbe sicuramente questa. E solo in seguito gli speroni da abbinarvi.
A chi potrebbe fare comodo una suola monoblocco in cuoio con guardolo e battistrada in gomma? Beh, sicuramente a qualcuno che ha bisogno di un sostegno bello solido sul terreno, soprattutto quando deve infilarsi in tunnel bui e umidi per cercare tesori del passato. Sappiamo che Indiana Jones non ha molto tempo per lo shopping tra un’avventura e l’altra, ma siamo convinti che questa suola farebbe proprio al caso suo.
Nella nostra lista di eroi abbiamo intenzione di mettere anche quelle adorabili canaglie che spesso partono con intenzioni “un po’ così”, ma che poi si ritrovano sempre a fare la cosa giusta e a seguire il loro cuoricino. Una suola monoblocco in cuoio con guardolo, per esempio, si adatterebbe molto bene al ladro gentiluomo per eccellenza: Arsenio Lupin. Galante, affascinante e dagli outfit ricercatissimi, il nostro bel mascalzone non potrebbe cadere proprio sulle scarpe. Una suola ricercata per il più ricercato dall’Interpol.
Allo stesso tempo però, le nostre suole monoblocco in cuoio con guardolo possono essere inserite in contesti molto più casual e dinamici. Se fossi un mercenario che passa tanto tempo a viaggiare tra una galassia e l’altra scappando dalle forze dell’Impero, forse capiresti quello che intendo. Ian Solo lo sa di certo e sceglierebbe proprio questo modello per i suoi stivali.
Ultimo esemplare del nostro catalogo è il fondo micro bicolore con suola in cuoio, l’ideale per una sneaker da abbinare a jeans per un look casuale. Insomma, l’outfit che ogni adolescente sceglie per la sua giornata tipo: anche quel 17enne che al minimo pericolo deve correre a indossare una calzamaglia blu e rossa, per poi spargere ragnatele in tutta New York. Peter Parker, per gli amici (o nemici?) Spiderman, le approverebbe di sicuro.
Come vedi le nostre non sono semplici suole.
Sono, per rimanere in tema, il morso di ragno che non ti donerà straordinari poteri fisici, ma che eleverà il tuo look rendendoti impeccabile anche nei dettagli e che, soprattutto, ti farà sentire a tuo agio nei tuoi panni e nelle tue scarpe.
Ora non ti resta che provarle per credere!
Scegli la tua avventura, scegli la tua suola e dai il via alle danze.